domenica 4 agosto 2013

Nuovo calendario


Ciao a tutti, quanto fa caldo!!!
E' vero che siamo ad agosto ed è normale che il sole picchi forte sulle nostre testoline, ma quando esagera....
Va beh, fra qualche mese non ci ricorderemo più l'afa e ci lamenteremo del freddo..

Finalmente ho finito il calendario con gli animali di Margaret Sherry.
I disegni sono tratti dal "Stitcher's Diary" del 2012 e modificati togliendo gli sfondi e aggiungendo i nomi dei mesi.




L'avevo cominciato un anno fa, poi l'ho interrotto per altri lavoretti, ripreso un sacco di volte e di nuovo interrotto, fino ad ora che è terminato. 
Beh, veramente ci sarebbe ancora un particolare che manca, ma vedrò di sistemarlo una volta lavato e stirato...





Ricamato su etamine bianco con filati DMC.

Che ne dite? Qual'è il mese che vi piace di più?

Tempo fa avevo ricamato il Calendar Cats, sempre della Sherry, e devo proprio ammettere che sono lavori lunghi ed impegnativi, ma i risultati ripagano sempre!!!

Sul fronte giardino, niente di nuovo per ora, gli ibiscus moscheutos hanno ancora i boccioli chiusi. 
Non vedo l'ora di vederli fioriti, chissà di che colore saranno?

Questo invece è un ibisco siriaco tutto bianco ("Total albus"), regalo di mio zio che voleva disfarsene... ma si può????



Vi saluto e per chi parte... buone vacanze!!!
Baci, Daniela.



8 commenti:

  1. Mamma mia quanto lavoro, Daniela! Forse maggio e novembre...e dicembre...no, no, sono belli tutti. Bravissima e complimenti per la realizzazione e per la pazienza!!! ;-)))
    Anche a me l'ibisco è stato regalato da un zio. è bianco con il centro rosso/fucsia, ma non sono brava come te con i nomi.
    Un abbraccio e buona settimana,
    Miriam

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, finalmente è finito! Mi stava cominciando a stancare...
      Baci,
      Daniela.

      Elimina
  2. Adorable M.Sherry calendar! Congratulations on your finish!

    Hugs,
    Tatyana

    RispondiElimina
  3. Ma sono stupendi!!!
    Adoro febbraio, che è anche il mio mese! ;)
    Complimenti per la pazienza!
    Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, febbraio è uno di quelli che piacciono anche a me!!
      Daniela.

      Elimina
  4. Davvero...non saprei che mese scegliere...ognuno ha qualcosa che mi piace!!
    Un ricamo bellissimo, brava...anche per la pazienza!!
    Anto:o)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie x i tuoi commenti, mi fa sempre piacere riceverli!
      Baci,
      Daniela.

      Elimina