mercoledì 6 aprile 2011

Alberello fiori, verdure, frutti


Rieccomi!!!!
Lo so, lo so... sono di nuovo sparita!

Niente di grave, è solo che mi mancano un po' di materiali per finire un lavoro in sospeso, ne ho un altro in dirittura d'arrivo, e quindi niente di nuovo sotto il sole, tra l'altro cocente in questi giorni...

Finalmente la primavera sembra arrivata definitivamente, quindi ho pensato di postare un quadro che ho ricamato qualche anno fa e che mi ha fatto penare non poco.

Vi faccio un po' di cronistoria: ho visto l'immagine del lavoro finito su una rivista, mi sono creata lo schema con degli ingrandimenti della foto, poi ho scelto i colori, che come potete vedere non sono pochi, ed infine ... via con il lavoro di ricamo.




Alla fine ne è valsa la pena, adesso è appeso nella casa al mare ed è una vera esplosione di colori.
La cornice è sfumata sui toni dell'arancio e risalta benissimo sulla parete gialla della sala.

Alla prossima, Daniela.



8 commenti:

  1. Ciao, complimenti sia per il lavoro non poco impegnativo, sia per averlo estrapolato da una foto e aver accostato da sola così tanti colori. A presto Lara

    RispondiElimina
  2. CIAO DANIELA...è BELLISSIMO...FA PRORPIO UN FIGURONE...UN ABBRACCIO

    RispondiElimina
  3. Complimentissimi per l'ingegno e la pazienza certosina!
    Baci,
    Miriam

    RispondiElimina
  4. Una meraviglia! Sei stata bravissima nel ricavarti lo schema dalla foto e nell'accostamento dei colori azzeccatissimi, splendido lavoro...come sempre!!! Ormai sono monotona nei miei commenti ma le tue sono opere d'arte!!! Capolavori, bravissima. Ciao Gisella

    RispondiElimina
  5. bellissimo .. e anche lungo da fare
    complimenti
    Cris

    RispondiElimina
  6. Un tripudio di colori! E che pazienza ricopiarlo da una foto! Bravissima davvero!

    RispondiElimina
  7. Immagino che ti abbia fatta penare .... ma il risultato ne è valsa la pena ... è bellissimo !!! Bravissima ^__^

    RispondiElimina
  8. Stupendo!!!
    Bravissima so cosa vuol dire fare un lavoro così chissà quanta soddisfazione quando lo hai finito!!!
    Baciotti Ciao Miky

    RispondiElimina