venerdì 8 marzo 2013

Nuovi ricami francesi


Ciao, tutto bene?
Ieri pioggia, oggi pioggia.. sembra che sia tornato l'autunno, davvero un tempo grigio e triste!!! 
Nel fine settimana è previsto il ritorno del sole, ma per i prossimi giorni di nuovo temperature fredde. Insomma, la primavera tarderà ancora a farsi vedere!!!

Approfittando di queste giornate, ho finito due nuovi lavoretti a punto croce.
Dopo gli ultimi lavori di cucito, sono tornata alle vecchie passioni... è proprio vero che il primo amore non si scorda mai!!!


Ricamato su etamine panna, con filati DMC.
"Au fil des enfants" - Tratto da "Création Point de Croix", disegnato da Veronique Enginger per LBP.

Non so ancora cosa diventerà. Forse un quadretto, o magari il coperchio imbottito di una scatola. Boh, vedrò...

Visto che il risultato mi è piaciuto molto, ho ricamato anche questo schema coordinato.


Anche questo ricamato su etamine panna, con filati DMC.

Ed eccoli insieme, belli vero?




Baci, Daniela.


20 commenti:

  1. Si, veramente belli!
    Buon fine settimana. Un bacio,
    Miriam

    RispondiElimina
  2. Stupendi Daniela e tu hai sempre un gusto molto raffinato...buona serata Faby

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie x i complimenti, fanno sempre piacere!!
      Ciao, Daniela.

      Elimina
  3. Ciao, ho proprio pubblicato oggi la seconda tappa del SAL al quale partecipo con questo meraviglioso schema. Vedere il tuo finito aumenta la voglia di finire il mio ma devo andare di pari passo con le altre e rispettare i termini! Se passi dal mio blog vedrai entrambe le tappe e mi farebbe piacere avere un tuo commento sui miei lavori! Altro ricamo che farò sarà come il tuo Broderie, adoro Veronique Enginger!! Ti seguirò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, ho visto delle cose meravigliose sul tuo blog!! Complimenti, tutti lavori bellissimi.
      Anche a me piacciono molto gli schemi di Veronique Enginger, adesso voglio iniziarne un altro... farò la scatola rotonda con i fiori, ha dei colori stupendi.
      Ciao, Daniela.

      Elimina
  4. stupendi entrambi, molto delicati :)
    il secondo lo confezionerai a pochette?
    un bacio
    Giulia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, l'idea è quella!!!
      Spero di non combinare un pasticcio...
      Baci, Daniela.

      Elimina
  5. Splendidi!! Raffinati e delicati!
    Anto:o)

    RispondiElimina
  6. Ciao piacere di conoscerti, mi chiamo Giusi :)
    Complimenti per i tuoi ricami sono molto belli. Ti seguirò volentieri.
    Questo è il mio blog, quando vuoi sei la benvenuta :)
    https://petalidirosa1.blogspot.com/
    A presto

    RispondiElimina