domenica 11 settembre 2016

Ma siamo già a settembre???


Ciao a tutti, come va?
E' da parecchi mesi che non aggiorno il blog (vergogna!!!), il tempo è passato così veloce che non mi sembra vero che siamo ormai a settembre.
Fortunatamente qui in questi giorni fa caldo come a luglio... e meno male, speriamo che il bel tempo duri ancora per un po'.

Durante tutti questi mesi ho ricamato parecchio, e un po' per volta posterò tutti i miei lavori.

Qualche mese fa è uscito il nuovo libro di Veronique Enginger "Mon Atelier".
Tanti lavori, uno più bello dell'altro, mi sono detta ... "questo lo faccio...", "...questo anche...", "... però anche questo è bellissimo..." , e così per ora sono a quota tre!!!

Ecco il primo, "Leçon de broderie"


Ricamato con filati DMC su etamine panna tinta nel thè.



Pochi colori, e ben coordinati, per uno schema secondo me  meraviglioso.


Ma quanto è bello il fiore?


...e le casette, non sono deliziose?



e poi ancora la bimba, le cornicette, le farfalle...





Insomma, uno schema che mi è piaciuto molto ricamare e che è risultato ancora più bello di quello che pensavo!




Vi lascio con un bel paesaggio, mare limpido, cielo azzurro e sole caldo, il massimo per che ama il mare!!!



Peccato che la mia vacanza sia durata solo una settimana, ma meglio di niente, no?




Alla prossima con altri lavori...

Baci, 
Daniela.





8 commenti:

  1. Ma finalmeeeeeeeeeeeeeeente! Sei perdonata solo perché torni con un ricamo bellissimo: vogliamo parlare della bimba, delle casette, dei fiori...?
    Perfetta e paziente come sempre!
    Un abbraccio,
    Miriam

    RispondiElimina
  2. Ciao, sono davvero felice di ritrovarti qui sul tuo blog e di ammirare l'ennesima meraviglia. Complimenti e ben tornata....non vedo l'ora di vedere anche gli altri lavori che hai realizzato. Un abbraccio Gisella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, che piacere risentirti!!
      Proprio l'altro giorno sono passata sul tuo blog e volevo lasciarti un messaggio, ma come al solito ero di fretta e ho rimandato.
      Baci,
      Daniela.

      Elimina
  3. che ricamo meraviglioso, adoro la Enginger

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, anche a me piacciono tanto gli schemi di VE. Ne ho altri due da postare...
      Ciao,
      Daniela.

      Elimina