venerdì 15 marzo 2013

Ancora un ricamo francese...


Ciao a tutti, come va?
Oggi finalmente sembrava davvero primavera, anche se la temperatura era un po' bassa. 
Ieri per tutto il pomeriggio ha soffiato un  vento forte che ha ripulito il cielo dalle nuvole e oggi era una meraviglia guardare in alto e vedere un cielo azzurro come capita di ammirare solo nella bella stagione.
Sembra però che durerà poco, domenica è prevista di nuovo la neve... 

Ne ho approfittato per sistemare i rampicanti che ho comprato ieri da Lidl, delle clematidi e una nuova passiflora.
Eh lo so, qualcuna dirà... ma di nuovo con la storia del giardinaggio? 
Sì, mi sto appassionando sempre di più al verde, ho già seminato un po' di fiori e verdurine e spero di vedere presto i risultati.

Mi sono accorta che ultimamente stavo usando spesso tessuti e filati sulle tonalità del rosso, non che la cosa mi dispiaccia, anche se non è il mio colore preferito.
Per riequilibrare le un po' cose, ho ricamato un altro schema della rivista "Creation Point de croix", questa volta sui toni del blu, molto primaverile sia per il soggetto che per i colori...


Ricamato su etamine panna con filati DMC.

Appena troverò la stoffa adatta, lo confezionerò come presentato sulla rivista, diventerà un portamollette.
Che ve ne pare?

Buon fine settimana, Daniela.





12 commenti:

  1. Ciao, che bello questo ricamo, davvero molto primaverile, son o curiosa di vedere la realizzazione finale.
    A presto Lara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appena trovo la stoffa giusta, mi metto all'opera!!!
      Ciao, Daniela.

      Elimina
  2. Bellissimo! Quella sono io. Quì da me c'è sempre vento: d'inverno, d'estate...ieri mattina c'era la neve e taaaaaaaaaaaaaaaaanto freddo! Io ancora nulla in giardino.
    Buon fine settimana. baci,
    Miriam

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oggi la neve è arrivata anche qui. Fortunatamente pochi fiocchi, adesso sta piovendo...
      Baci, Daniela.

      Elimina
  3. Che me ne pare?? Mi piace tantissimo sia il soggetto che i colori!! Ha un'allegria e una leggerezza...primaverili!!
    Brava come sempre!!
    Sereno fine settimana!
    Anto:o)

    RispondiElimina
  4. Un bellissimo ricamo e con il blu mi piace ancor di più ........rima ihihihih

    RispondiElimina
  5. Bellissimo il ricamo e bellissima anche l'idea che diventerà un porta mollette! La tela che sto usando per il SAL lecion de point è una tela emiane Graziano, a presto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La sto usando anch'io x il nuovo ricamo della Enginger.
      Ciao, Daniela.

      Elimina
  6. che bello questo ricamo.....uno schema bellissimo...glo

    RispondiElimina