domenica 6 febbraio 2011

Nuovi progetti

Buona domenica!!!
Sono tornata.... anche se veramente non sono mai andata via!!!
E' da quasi un mese che non aggiorno il blog, mia mamma è stata male ed è stata ricoverata in ospedale e quindi come potrete certo immaginare ero impegnata in altre faccende.
Fortunatamente giovedì è stata dimessa, adesso sta meglio e spero che dopo un periodo di convalescenza torni più in forma di prima. 

Oggi è una giornata bellissima, sembra già primavera, il cielo è azzurro, non c'è una sola nuvola e il sole è davvero caldo. E se è così qui vicino ai monti, chissà al mare che meraviglia...

Anche se ora non sembra più il momento, ho un nuovo progettino in ballo e non si tratta di ricamo...
Tempo fa ho comprato al mercatino dell'antiquariato di Borgo d'Ale (VC) dei gomitoli di lana sfumati, 4 verdi  e 2 arancione. 
Il prezzo mi sembrava buono, € 1,00 l'uno e mi sono lasciata tentare!!
  



Con quelli verdi vorrei farmi una sciarpa, mentre quelli arancio mi servono per fare dei fiori da applicare ad una maglia che mi piace molto, ma che si è rovinata.
Ho pensato e ripensato a come fare per coprire la magagna e poi mi è venuta questa "brillante" idea dei fiori all'uncinetto, ne ho visti di bellissimi su vari blog!!

Con i ferri non sono particolarmente brava, qualcosa in passato ho fatto e spero di riuscire a realizzare una sciarpa passabile.
Mentre l'uncinetto non lo so neanche tenere in mano, ma voglio provarci lo stesso, sicuramente qualche tutorial in rete esiste... vi farò vedere i risultati, magari non per quest'anno ma per il prossimo!!

Per quanto riguarda il punto croce, ho in sospeso un nuovo LHN, il bellissimo Traveling Stitcher e penso di riprenderlo in mano a breve.
Ricamato con filati DMC su tela etamine ecrù tinta nel thè, al momento è così...




Grazie a tutte per i vostri commenti, mi fa sempre tanto piacere leggerli.
Un abbraccio particolare a Miriam e a Gisella, siete dei tesori!!!




Baci, Daniela.


4 commenti:

  1. Ma quanto mi sei mancata??? Da morire! Sono felicissima che tu sia tornata, felice che tu stia bene e ti auguro ogni bene per la tua mamma, le auguro di riprendersi velocemente ok? Un abbraccio e un bacione grande, bella la lana verde...e il tuo ricamo?? Il solito capolavoro! Bravissima, ciao Gisella

    RispondiElimina
  2. Belli i colori delle lane! Farai sicuramente degli ottimi lavori.
    Auguri di veloce guarigione alla tua mamma.
    Franca

    RispondiElimina
  3. Ciao, che bei gomitoli, farai di sicuro un bel lavoro, aspetto di vederlo. In bocca al lupo per la tua mamma. A presto Lara

    RispondiElimina
  4. Bentornata e un abbraccio a te e alla tua mamma!
    Miriam

    RispondiElimina